Suo nonno ha fatto la storia del calcio guadagnando il soprannome di “Rombo di tuono”, titolare di una carriera sportiva straordinaria. Scopriamo chi è Virginia Riva, la nipote del grande Gigi Riva!
Virginia Riva, nipote del mitico Gigi Riva, è sempre stata legatissima al nonno campione. Lo ha raccontato in una intervista e ora andiamo a scoprire tutto quello che si sa della sua storia, dalla biografia alla vita privata…
Virginia Riva: la biografia
Tra le cinque adorate nipoti di Gigi Riva, il campione leggendario del calcio morto a 79 anni, il 24 gennaio 2024, a seguito di un malore, c’è lei: Virginia Riva.
Insieme a Ilaria, Sofia, Gaia e Cecilia ha fatto la felicità di nonno Gigi e nonna Gianna Tofanari dalla cui unione sono nati due figli che si chiamano Nicola e Mauro Riva.
VareseNoi, che nel 2023, in occasione del 79° compleanno di Gigi Riva, l’aveva intervistata, riporta che Virginia Riva si sarebbe spostata in Spagna, precisamente a Barcellona, per uno stage in Scienze della Comunicazione sull’onda del suo grande sogno: diventare giornalista sportiva.
Virginia Riva: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, di Virginia Riva non si conosce molto oltre il suo profondo legame con la famiglia e il nonno Gigi.
Lei è la più grande dei nipoti del celebre attaccante del Cagliari, figlia di Nicola Riva nata prima delle sorelle Ilaria e Sofia.
Lo zio Mauro Riva ha avuto altre due figlie, cugine di Virginia Riva, che si chiamano Gaia e Cecilia.
“Tutti noi nipoti – aveva dichiarato a VareseNoi – abbiamo un rapporto speciale con lui, per noi è sempre presente. Personalmente quando ho da prendere qualche decisione importante è lui la luce che mi illumina. Anche adesso che sono in Spagna per questo stage, mi sta aiutando molto, come quando a 16 anni sono andata negli Stati Uniti per imparare meglio le lingue che studiavo. Con nonno ho un rapporto particolare: quando ero piccola veniva tutte le sere a trovarmi a casa, portandomi ogni volta un regalo diverso. Ho avuto la fortuna di essere la prima nipote (…). Il nostro rapporto è di poche parole ma di intensi e profondi sguardi: percepisco dai suoi occhi il grande affetto che ha nel suo cuore“.